Resoconto 2020 di Nubisware

Innovazione

Resoconto 2020 di Nubisware

Resoconto 2020 di Nubisware 1280 853 Nubisware

Il 2020 è stato un anno fuori dal comune.
Prima di ogni resoconto, manifestiamo la nostra vicinanza a chi ha sofferto personalmente, per i propri cari e per la propria attività. Ringraziamo sentitamente tutti coloro il cui lavoro è stato quello di curare, assistere, salvare persone. Ognuna delle quali ha ancora molte cose da dire e da fare.
E Nubisware?
Grazie ad un approccio agile per natura, l’adozione fin dall’inizio dello smartworking come filosofia aziendale, il supporto di una struttura come Nest2Hub e la fortuna di operare in un settore tra i meno colpiti dall’emergenza siamo riusciti a stringere nuove partnership e consolidare quelle storiche.
Siamo orgogliosi di essere entrati nei percorsi molto stimolanti della ricerca finanziata dalla UE [CNR][Blue]. Al fianco del dipartimento ISTI del CNR di Pisa, nell’ambito di progetti come Blue-Cloud, SoBigData++ e il neonato MOVING, possiamo mettere professionalità ed esperienza al servizio di comunità della ricerca scientifica, contribuendo all’ammodernamento, l’ottimizzazione e la riqualificazione di strumenti, tecniche e processi di sviluppo software.
Tramite la collaborazione con partner del settore sanità come Dedalus e HumanFactor and Innovation abbiamo avuto modo di mettere a frutto la pluriennale esperienza con strumenti del Business Process Management, dell’interoperabilità e dello sviluppo di applicazioni web orientati alla sanità in progetti come Talisman e HLCM. Progetti che oggi come non mai dimostrano che supportare, con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, la medicina del territorio, la telemedicina e l’assistenza quotidiana alle persone fragili sono dei valori di cui andare fieri.

1 commento